trama spettacolo

sembra questo sembra quello 

Trama

sembra questo , sembra quello.

Simona , la pagliaccetta burlona saluta il pubblico dandogli il benvenuto allo spettacolo , comincia a raccontare la storia per un po' va avanti, ma è una farsa, si prende gioco del pubblico, cosi li saluta dicendo che a fare lo spettacolo non è lei ma Jasmin la principessa , saluta e se ne va. Entra in scena, Tega la strega , e dice che la principessa Jasmin è rimasta bloccata da enigmi da risolvere e invita i bambini aiutarla a risolverli .

1: è una fiamma ci scommetto ......

(è la cresta di un galletto).

2: è un bel fiore giallo ........

(è il becco di un pappagallo)

3: questo è proprio un bel cestino .....

(no è un bel capellino).

4: il cappello (ombrello)

5: un ombrello. ...

(è l'ala di un pipistrello).

6: un monticello (la gobba del cammello)

7: la banana (il becco di un tucano) .

8: piante (zampe di elefante).

9: il mondo (l'occhio).

L occhio del signor Ivo che par buono ma è cattivo al contrario del signor tono che par cattivo invece è buono ....

Sembra questo sembra quello sembra un monte ma è un cammello, sembra brutto invece e bello, l importante è di capire che si può sempre sbagliare e spesso non vuol dire quel che sembra è come appare..

Tega dice che son riusciti ad aiutare la principessa cosi li saluta lasciando spazio a Jasmin che invita i bambini a ballare con il suo drago.

trama spettacolo

eco-logica-mente



PER ANDARE VERSO IL FUTURO
Antonio il fornaio , è arrivato sul pianeta di dragoncello il mondo bello , su questo pianeta non esiste l' inquinamento la guerra e la violenza . Antonio incontra tanti amici e , il gatto ballerino, katerina l'oca canterina , Tega la strega ecc. li presenta al pubblico, ma quando arriva il momento di presentare Simona la pagliaccetta curiosona, non la trova, la chiama e la richiama. Ma Simona è già partita è andata sul pianeta terra la sua curiosità è troppo grande vuole conoscere sapere e capire come vivono gli umani . Così, scopre le città, le macchine gli aerei, le armi e l'inquinamento. Simona era tanto curiosa di conoscere e sapere ma ora si ritrova più confusa e stanca, trova un posticino dove riposare. Si riposa vicino all'osservatorio dove c'è Emiliano l'uccello guardiano , quando questo la vede gli va incontro, dopo un po' di dialogo Emiliano gli parla dell invenzione dello scienziato che viveva li : la macchina del tempo. Simona curiosa la vuole provare, va avanti indietro nel tempo e poi vuoleandare nel futuro. Ma la macchina non funziona, lo scienziato gli spiega che il tasto del futuro è ancora da perfezionare , e che a causa delle guerre, l'inquinamento , ecc. è difficile farlo funzionare. Però i l futuro è nelle mani dei bambini di oggi che se cresceranno con amore e rispetto per le persone gli animali e l'ambiente riuscirà a far funzionare il tasto del futuro. Simona invita i bambini a seguire il consiglio dello scienziato cosi potrà tornare e provare il tasto del futuro , cosi li saluta invitandoli a ballare in compagnia dei giganti fuoco aria acqua e terra ..
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia